Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

LE SCELTE DELLA VITà

8442694-account-manager-attraente-sfondo-burnout-affari-uomLa vita é un dono meraviglioso, é bella ,  ma  avolte  siamo noi  che ce la complichiamo  volendo fare troppo bene e sbagliarsi  dopo , facendo delle scelte che poi ci distrugge dopo,   cosa fare  per evitare  le scelte che  possono essere dificile a rimediare?.  ( Associare  Dio  in ogni cosa ).

 

 PERCHE  OGNI  COSA  SI DEVE ASSOCIARE DIO?

    Oggi  le gente  cerca  DIO   solo  nei momenti difficili; quando niente non va piu  ; quando non c é  piu speranza ma dimenticano anche  nei momenti  di gioia  dobbiamo cercarlo lo stesso.   DIO é amore  e lui  si interessa  a tutto quello  che facciamo  e vogliamo fare nel futuro , non interessa  a DIO  di che religione  sia una persona,  xche  a lui  non importa  che sia  catholico  , critiano evangelico etc.... a lui  importa  quello che fai  per lui  e gli altri , tuo modo  di fare e di vivere.  Essere critiano non significa   caminare  con la bibbia  in mano, non essere  alla moda o fashion , non usare  internet  non divertirsi, il critiano  a diritto di tutto  ma  certe cose le fa senza  esaggerazione  essendo un esempio per gli altri  bref.  L'  intelligenza , le decisioni quando  abbiamo dubbi  ; la forza   la sagezza etc.......... sono cose  che possiamo chiedere  a  Dio, perché  quando DIO     apre una  porta davanti  a  te  non solo nessuno la potrà chiudere  ma tu riuscirai ad attraversarla senza sforzi  . Lui  non ci puo  delludere quando  un  amico ,un coniuge  o  un membro della famiglia lo puo fare  , lui sa   le nostre  sofferenze  , non  gli piace vederci soffrire   quando soffriamo, anche lui soffre  perche nessun  vero padre  piacerebbe vedere suo  figlio o figlia  soffrire ma  anche se oggi  tanta gente  si chiede   se DIO   esiste  perche tutte queste sofferenze? quasi tutti ci facciamo questa domanda  quando  le cose non vanno , quando  si perde un essere caro  ,  quando  siamo  malatti , ma la risposta é che lui esiste e vede  tutti i nostri dolori, soffre lo stesso ,  perché se lui non ci aiutasse  non  so  come  la gente farebbe  sopportare  certe  cose,  é vero che certe cose non si possono dimenticare  ma Dio  ci da  la forza  andare avanti , anche se  avolte pensiamo "    che supperiamo le cose  col nostro sforzo". Un giorno  un ' amico  mi disse    lui  chiede tutto a  DIO anche cose piccole tipo   cosa si mangia  oggi? ( ridere) era per dirmi   non dobbiamo limitare DIO come lo facciamo noi, qualcuno puo  dire che centra Dio  nelle decisione  , le scelte che devo fare?  sono io il padrone  della mia vità  !!!!!!!  beh  forse  si , ma  se  prendi una decisione  chiendendo  a DIO   suo aiuto  per esempio pregando se davvero la scelta che fai é buona  di sicuro non   te ne pentirai  mai di fare  questa  scelta  o preso  questa decisione anche se  la risposta  non cadera dal cielo  o   vedere Dio bussare in persona alla tua porta dicendo hai fatto bene consultarmi prima ( ridere) questo  non credo che accada  ma so   una cosa  DIO   a certi modi di rispondere  alle nostre preghiere, parlarci  tramite la gente  o l' instinto.

 

     E non é detto che quando  ti fidi  a DIO  tutto va sempre bene  ci sono  sempre momenti  brutti ma  quando   sai che lui puo risolvere tutti  i problemi che hai  ;dalli    suppererai tutto  perche  lui non puo  lasciarti che ti accadono  problemi che tu non potrai sopportare  e sopprattutto quando sei  alla fine che vedi la mano di DIO  agire  anche se c é gente che pensa che suppera problemi  perche ha un carattere   , e che ce la fa  col loro sforzi.Tutti abbiamo dei bubbi , nessuno sà suo futuro gia ci capita a volte di  non riccordare  certe cose del passato o  della  giornata solo lui  DIO che non si scorda di niente sa il passato il presente anche il futuro , percio c é gente  che sa andare avanti con i loro problemi ,  sempre felice  della vità  perche sa prima o poi DIO  a qualcosa di meraviglioso ; un   bel futuro per loro. Quindi che sia una scelta  di  un findazato   marito o moglie ( perche  se questa o questo é dio che te la manda  nessuno puo distruggere l unità di due persone unite  da lui);la scelta di un lavoro , anche se fai gia il mestiere  o  hai un sogno  di diventare non so chi magari un personaggio famoso  tutte queste  cose  associa tuo DIO  perchè solo lui chi ti puo guidare  e  portarti ad un livello  che magari non avevi mai pensato arrivare  nella vità; con lui  c é tempo per tutto  quando lui risponde  ai tuoi  desideri  tutto il mondo  se ne rende conto perche  quella é la mano di DIO , anche  se a volte Satana  ci da al mondo ci  propone tante belle cose   ma la differenza é che  quelle non durano per niente  e ci porta sempre   sofferenze , dellusione  ci destrugge   e ci chiede sempre  qualcosa in cambio.

  qualcuno puo chiedersi se sono molto credente ? riponderei  di non  anchio ho tanti dubbi  su cosa mi riserva la vità  e  fallisco spesso  nei momenti difficili , lo limito   e mi vergogno  di parlare di lui  per paura di essere  presa in giro dagli amici .

Una  domanda mi viene in mente  perchè le stesse persone  che  pensano  essere padroni di loro stessi , ridono  o prendono in giro  la gente che almeno  ringrazia DIO  per la giornata  , che non vogliono sapere niente su DIO  nei momenti  difficili  chiedono l aiuto di dio? beh forse la risposta é senza DIO  siamo nulla xche ne soldi  o  bene matteriali  possono fare la nostra felicità al 100 /100

 

 Pensiero  del giorno .

    

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
M
I agree totally with what you have said here. Now people look for god only when they are in difficulty. It is not a right thing to do at all. We should always remember him in happiness too. I suggest everyone to read this post.
Rispondi
F
thank you to express your appreciation
C
<br /> <br /> bello bello<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
Su